giovedì 24 settembre 2015

Katy Saunders, la Babi di '3 metri sopra il cielo' ora produce succhi di frutta. "Sogno l'Africa"

A meno di 20 anni era considerata l'astro nascente del cinema italiano, ora ne ha 31 e da un po' si è allontanata dai set. Ma, giura, non è un addio definitivo.   
Katy Saunders, attrice londinese da anni in Italia, è stata la fortunata protagonista, insieme a Riccardo Scamarcio, del film-cult delle adolescenti Tre metri sopra il cielo. 


La coppia Step-Babi fece sognare e piangere tante ragazzine italiane, e questo fece decollare la carriera di Katy. Successivamente, però, lei si è allontanata dalle scene. 
«A volte mi chiudo dentro casa, abbasso le persiane, spengo il cellulare e mi sparo intere serie tv mentre mangio schifezze» - racconta Katy al settimanale F - «Il mio non è un addio al cinema, forse un arrivederci, ora ho in progetto molte altre cose. Insieme alla mia amica gloria produco dei succhi di frutta biologici, i Suki Suki Juice».  
Intanto, però, si gode un nuovo amore: «Frequento da poco un tipo che mi piace. Raramente dico queste cose, e ancora più raramente riesco a investire il 100% di me stessa in una relazione, sono sempre molto cauta e protettiva. Il sesso? Be', è fondamentale». Altrettanto non si può dire dell'amicizia: «Per un banale litigio la mia migliore amica da anni ha chiuso tutti i rapporti con me. Si è anche sposata e non mi ha invitata».  
In futuro, per ora, non ci sono progetti cinematografici. Il vero sogno nel cassetto di Katy è un altro: «Vorrei andare a vivere in Africa, a contatto con gli animali e la natura, lontano dal progresso e dalla tecnologia che opprimono. Intanto, mi basterebbe imparare ad essere un po' più sfrontata: a volte sono troppo educata». 

Post più popolari