lunedì 20 giugno 2016

Il matrimonio da favola della principessa Alix de Ligne

Matrimonio da favola in Belgio per la principessa Alix de Ligne e il conte Guillaume de Dampierre. La cerimonia si svolta a Beloeil, (caratteristico villaggio belga) nella Chiesa di San Pietro, ed è stata seguita da un sontuoso ricevimento per 800 invitati nel magnifico Castello dei de Ligne, sempre a Beloeil, edificio risalente al 14esimo secolo, conosciuto come la Versailles del Belgio. 



Tra gli illustri ospiti anche il principe Amedeo del Belgio, Arciduca d'Austria-Este. Un matrimonio regale per Alix, 31 anni, figlia del principe Michel e della principessa Eleonore d'Orléans-Braganza, perché la bionda principessa è la nipote del pretendente al trono del Brasile (fratello di sua madre) e sua nonna è figlia della granduchessa Charlotte e quindi sorella del granduca Jean. Inoltre la sua famiglia è anche legata anche agli Asburgo.  
Alix, è cresciuta nella tenuta di famiglia in Belgio, ma si è trasferita in Brasile tre anni fa, dove lavora per il gioielliere H Stern. Mentre Guillaume de Dampierre viene da una antica famiglia francese, è un ingegnere meccanico e lavora come analista finanziario. I due novelli sposi si sono conosciuti durante una festa a Parigi nel 2010, presentati da amici comuni, ma hanno annunciato il loro fidanzamento al giornale francese Le Figaro solo nel febbraio scorso. 

Post più popolari